Quantcast

A La Tela di Rescaldina si balla a ritmo di reggae

Sul palco dell’osteria sociale le Zime de Hierba, formazione acustica dello storco gruppo Hierbamala. Inizio alle 21.45

Sono i ritmi travolgenti del reggae i protagonisti della serata musicale di sabato 8 febbraio a La Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria sociale del “buon essere” sono attese le Zime de Hierba, ovvero la versione acustica della Hierbamala. Lo storico gruppo varesino, sulle scene da oltre 20 anni e con all’attivo tra album (Ora d’aria Babylon del 2000, Magia del 2007 e Hic Sunt Leones del 2015, realizzati per Rastasnob Prod / OssigenoEd Venezia), si presenta un formato unplugged senza però rinunciare alle sonorità che lo hanno fatto conoscere in tutti gli anni di attività.

Sotto la guida del cantante e frontman Carlo Sandrin, le Zime de Hierba si presentano sul palco de La Tela con cinque musicisti, Fabio"Feib" Formenti (basso), Fabrizio "Alba" Albanese (batteria), Alessandro "Il Tambo" Tamborini (percussioni), Davide "Ska" Scaffetti (keyboards) e Marco Mazzocchi (chitarre), e le Hierba sisters, ovvero le coriste Daniela "Sistah Fio" Fiorio ed Elisa "Luz" Luzardi. La serata mischia reggae e patchanka, in un suono meticcio capace di andare alla forma essenziale della musica; una forma diretta e popolare fatta di chitarre voci e percussioni, che diventa musica delle strade e della gente, della festa e della malinconia. Una serata tutta da ballare.
Inizio alle 21.45, ingresso libero.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore