Quantcast

A Parabiago si presenta “Il cuore nero della città”

Un viaggio nel neofascismo bresciano per dire no al fascismo - Incontro organizzato da PD e ANPI Parabiago

Un viaggio nel neofascismo bresciano per dire no al fascismo. E' quello che organizza il circolo del Partito Democratico di Parabiago con l'ANPI con la presentazione del libro "Il cuore nero della città: viaggio nel neofascismo bresciano" a cura di Federico Gervasoni. L'appuntamento è fissato per martedì 4 novembre, alle 21, nella biblioteca civica di via Brisa.

«Il libro è un'inchiesta che svela l'esistenza a Brescia di un mondo attivo e vivo di gruppi, più o meno numerosi, che rivendicano e si richiamano a valori fondanti del fascismo: la riemersione di un mondo opaco e nascosto, che mal tollera di essere osservato e denunciato – spiega Laura Schirru, segretaria dem parabiaghese -. Noi siamo al fianco del giovane autore, più volte minacciato e vittima di intimidazioni, e vogliamo che le storie legate al riaffiorare di fenomeni neo fascisti siano conosciute perchè il fascismo non è un’opinione – tanto che non ne tollera altre – è un crimine, e noi vogliamo denunciarlo cosicché la triste storia che l’Italia ha già vissuto per un ventennio non si ripeta».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore