Quantcast

Giorno della Memoria, a Rescaldina “21656 Hine”

In auditorium verrà raccontata la toria di Angelo Bertani, partigiano di Villa Cortese, raccontata da Giovanni Iuliani, per la regia di Roberto Bianchi e con la fisarmonica di Giovanni Arzuffi

In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, il comune di Rescaldina e la sezione rescaldinese dell'ANPI presentano sabato 25 gennaio alle 21 nell'auditorium di via Matteotti "21656 Hine", la storia di Angelo Bertani, partigiano di Villa Cortese, raccontata da Giovanni Iuliani, per la regia di Roberto Bianchi e con la fisarmonica di Giovanni Arzuffi. Ingresso libero

Nel 1944 il quindicenne Angelo Bertani fu arrestato, portato nel carcere di San Vittore, trasferito nel campo di Bolzano ed infine trasportato nel lager di Flossenburg. Lì fu inquadrato con il numero di matricola 21656. Nel 1945 fu costretto ad una "Marcia della morte" da Flossenburg a Dachau.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore