Quantcast

Giorno della Memoria con i giovani di Villa Cortese

Due gli eventi organizzati con gli studenti delle scuole di Villa Cortese. Il primo sarà il “Viaggio della Memoria” previsto per lunedì 27 gennaio

I giovani villacortesini saranno protagonisti del Giorno della Memoria 2020. Due gli eventi organizzati con gli studenti delle scuole di Villa Cortese. Il primo sarà il “Viaggio della Memoria” previsto per lunedì 27 gennaio nella Sala Consiliare di Piazza del Carroccio. Alle 21 si terrà il racconto attraverso immagini, teatro e poesia di un gruppo di giovani “testimoni”.

[pubblicita] Poi, l'evento "Da fiume ad Auschwitz…storie di bambini" previsto per martedì 28 gennaio nell'aula magna della Scuola Secondaria di via Olcella. La rappresentazione liberamente ispirata al libro di A. Viola e R. Vitellaro "La stella di Andra e Tati" si terrà alle 17. La messa in scena è a cura degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “G. Pinciroli”, con accompagnamento del Corpo Musicale “San Filippo Neri”.
 
Sarà, inoltre, possibile visitare la mostra "Foto e disegni raccontano la Shoa" composta proprio dai lavori realizzati dagli alunni della Scuola Primaria.

Di seguito la locandina informativa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore