Quantcast

La camera azzurra al Teatro Tirinnanzi

Sabato 30, un grande omaggio alla penna di Georges Simenon

Sabato 30 novembre 2019 h.21,00 Teatro Tirinnanzi

LA CAMERA AZZURRA 

di Georges Simenon

Fabio Troiano, Irene Ferri, Giulia Maulucci, Mattia Fabris
Assistente alla regia e scelte musicali Sandra Zoccolan
Scenografia Maria Spazzi | Costumi Erika Carretta
Disegno luci Alessandro Verazzi

Regia Serena Sinigaglia
Produzione Nidodiragno / Coop CMC – Sara Novarese

 [pubblicita]     Un grande omaggio alla penna di Georges Simenon, nel trentesimo anniversario della scomparsa, con uno dei suoi romanzi “noir” più successo: “La camera azzurra”. Tra i più rappresentativi testi della società moralista francese degli anni Sessanta, sempre ben nascosta dietro falsi perbenismi di allora che, purtroppo, si manifestano diffusamente ieri come oggi.

In scena al teatro Tirinnanzi di Legnano il 30 novembre alle h.21.00, non solo la sua trama è avvincente: gli attori stessi sono di una perfezione esemplare, immersi anima e cuore nei personaggi descritti da Simenon. Del resto, con una regista della portata di Serena Sinigaglia (non solo brava a dirigerlo, ma capace di svelare in parallelo i mali più comuni della società odierna e le parti più oscure dell’animo umano) non poteva esserci risultato migliore.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore