Quantcast

Lectio Divina: primo incontro, giovedì 14 novembre

La lectio biblica di quest’anno, organizzata dall’Azione Cattolica per tutte le parrocchie del Decanato di Legnano, si intitola “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”

Nel Vangelo di Giovanni si incontrano molti personaggi che si rapportano con Gesù. Attraverso di essi il lettore-discepolo – cioè ciascuno di noi – si può identificare, riconoscendo le proprie paure, i dubbi, le proprie resistenze al messaggio evangelico, ma anche l’incredibile forza e la gioia della fede.

La lectio biblica di quest’anno, organizzata dall’Azione Cattolica per tutte le parrocchie del Decanato di Legnano, si intitola “Perché abbiate la vita. Figure della fede in Giovanni”.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 14 novembre, presso la chiesa di Sant’Erasmo a Legnano (corso Sempione, ore 21), sul tema: “Voce di uno che grida nel deserto. Giovanni Battista, il testimone fedele”. Guiderà gli incontri Antonella Marinoni della Comunità missionarie laiche.

[pubblicita]      Gli appuntamenti successivi saranno nelle seguenti date: 12 dicembre, 16 gennaio, 13 febbraio, 12 marzo. L’invito è rivolto a tutte le parrocchie del decanato e a tutte le persone interessate a un cammino attraverso il Vangelo. Antonella Marinoni, della Comunità missionarie laiche, è docente nella scuola primaria. Fa parte dell’Equipe pastorale missionaria diocesana, dell’Equipe Decapoli per l’evangelizzazione affidata ai laici. È tra le animatrici dell’Equipe Spazio Asmara di Busto Arsizio (proposte formative e culturali), del Comitato direttivo di Cam to me onlus per la formazione alla solidarietà e al volontariato.

Azione cattolica – Decanato di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore