Quantcast

Tappa legnanese per il ​Tour de Nocc ​di Davide Van De Sfroos

 Il cantautore comasco porta al Teatro Galleria un live pensato per coinvolgere il pubblico e farlo ballare e cantare sulle note di uno dei più grandi protagonisti del folk rock italiano. 

Tappa legnanese venerdì 8 novembre per il ​Tour de Nocc ​di Davide Van De Sfroos. Il cantautore comasco porta al Teatro Galleria un live pensato per coinvolgere il pubblico e farlo ballare e cantare sulle note di uno dei più grandi protagonisti del folk rock italiano. In cartellone il repertorio che ha reso così amato dal pubblico l’artista laghée.

[pubblicita] Davide Van De Sfroos ​inizia le prime esperienze musicali nei Potage, gruppo di ispirazione punk. Dopo essere stato un solista, incontra il bassista Alessandro "Frode" Giana con il quale forma i De Sfroos, gruppo che comincia elaborando alcuni testi in finto inglese, italiano e lombardo nella sua variante laghée. Questi sfociano nella pubblicazione della musicassetta in studio “Ciulandàri!” (1992) e di quella dal vivo “Viif” (1994). È proprio l'uso originale della variante comasca del lombardo per i testi delle loro canzoni a portarli subito verso il successo. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 1998, Van De Sfroos inizia la carriera solista pubblicando nel 1999 “Brèva e Tivàn”. L'8 febbraio 2008 esce l'album “Pica!” che si attestò al quarto posto dei dischi più venduti in Italia nella settimana di uscita[4], rimanendo in classifica per 14 settimane. Il disco riscuote un grande successo di pubblico e di critica. Il 19 aprile successivo tiene un concerto al Forum di Assago (Milano), registrando il tutto esaurito. Nel 2011 con “Yanez” partecipa al Festival di Sanremo. Il 9 giugno 2017 Davide canta, per la prima volta, allo Stadio di San Siro di Milano.

Sul palco con lui ci saranno ​Alessandro De Simoni ​(Fisarmonica), ​Simone Prina ​(basso), Angapiemage Galliano Persico ​(violino, tamburello, cori), ​Riccardo Luppi ​(sax tenore e soprano, flauto traverso), ​Paolo Cazzaniga ​(chitarra elettrica e acustica, cori) e ​Francesco D'Auria ​(batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

Il concerto, in programma ​venerdì 8 novembre​, avranno inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 29 euro. È possibile acquistarli al Disco Store di piazza San Magno, oppure sul circuito Ticket One.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore