Quantcast

Busto Garolfo: festa di Halloween per grandi e piccini

Quest'anno, per la prima volta, arriva la GhostBusto Fest

Halloween si festeggia anche a Busto Garolfo. Quest'anno, per la prima volta, arriva la GhostBusto Fest: un momento di divertimento per i bambini organizzata dall'amministrazione comunale insieme a Pedibus, Gruppo di Cammino, Biblioteca in collaborazione con i commercianti aderenti all’iniziativa e le Associazioni Busto.com e Hakuna Matata.

[pubblicita] La proposta prevede che i bambini, organizzati in gruppi secondo il plesso di appartenenza e capitanati da volontari del servizio Pedibus e del Gruppo di Cammino, seguano uno dei percorsi “Trick or Treat” (Dolcetto o Scherzetto) che, partendo dalle scuole, li condurrà a far visita alle attività commerciali aderenti all’iniziativa con destinazione finale il parco comunale Falcone e Borsellino per un momento di festa condiviso. Le attività commerciali offriranno ai bimbi un “dolcetto” o uno “scherzetto”. I bambini che vorranno aderire all’iniziativa dovranno prenotarsi entro e non oltre il 25 ottobre, compilando e riconsegnando il tagliando sotto riportato in biblioteca o ai responsabili delle linee Pedibus. I partecipanti dovranno munirsi di una torcia ed essere accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita e dà diritto ad un kit omaggio offerto dall’associazione Busto.com.

La festa partirà alle 18, aperta a tutti, anche a chi non ha seguito il percorso. I ragazzi della biblioteca intratterranno gli ospiti con letture paurose, mentre i volontari dell’associazione Busto.com e del Pedibus allestiranno postazioni e un percorso mostruoso all’interno del parco. E’ possibile cenare presso il punto ristoro del parco (per prenotazioni 334.2661415), mentre i ragazzi delle scuole medie e superiori potranno vivere l’esperienza di una cena con delitto, sempre al punto ristoro del parco, proposta ed organizzata dall’associazione Hakuna Matata (prenotazione obbligatoria 380.1460895). Dalle 20:30 grandi e piccini potranno sfidare la paura, seguire gli indizi e partecipare al gioco “Salva LupAldo”, creatura mitologia amica dei bambini intrappolata da un incantesimo tra gli alberi del parco in attesa di essere salvata dai più coraggiosi. In sala consiliare dalle 21:30 ci sarà la proiezione di un film di animazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore