Quantcast

Al Teatro Tirinnanzi “Io sono De Andrè”

La compagnia ScheriANIMAndelli torna al Teatro Tirinnanzi con un nuovo "Album" che unisce canzone e teatro, dedicato a Fabrizio De Andrè. 

Sabato 26 ottobre, alle 21, la compagnia ScheriANIMAndelli torna al Teatro Tirinnanzi con "Io Sono De Andrè – d'amore e rabbia", un nuovo "Album" che unisce canzone e teatro, dedicato a Fabrizio De Andrè, un «esempio di raffinatezza e semplicità – viene definito nella presentazione dello spettacolo –  di arte che si fa impegno, di cultura che diventa quotidianità. Una serata interamente dedicata a Fabrizio De Andrè, alla sua arte e ai suoi compagni di viaggio». Teatro Tirinnanzi Legnano

[pubblicita] «Lo spettacolo – si legge nella presentazione della pièce – non è il classico concerto con le canzoni di De Andrè, è uno spettacolo teatrale dove le canzoni si uniscono alla storia del grande cantautore. Paolo Scheriani in scena interpreta Fabrizio De Andrè. Con lui sul palco Nicoletta Mandelli, attrice di teatro di grande talento  (tra le sue ultime interpretazioni va ricordato "Interrogatorio a Maria" di Giovanni Testori), e Tonino Scala, musicista che di recente ha accompagnato Ornella Vanoni nei suoi Spettacoli».

«De Andrè, musicista, poeta, compositore, cantante o, in una parola sola, cantautore. La poesia delle parole. L’emozione della musica – spiegano ancora -.  Il calore del teatro. Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli e Tonino Scala ci accompagneranno in un viaggio fatto di suggestioni, immagini, video, canzoni, teatro e ricordi, con la gioia di raccontare un uomo; quello che Fabrizio ha fatto per tanti anni. Lui raccontava la storia di uomini e donne e raccontando la loro storia raccontava la storia di tutti. Con maestria si è sempre addentrato nelle pieghe dell’animo umano cogliendone le più impercettibili sfumature. IO SONO FABRIZIO DE ANDRE’ passa in rassegna il repertorio più conosciuto ma anche quello meno frequentato del grande cantautore. Insomma, una serata dedicata – come disse Fernanda Pivano –  “al più grande poeta in assoluto degli ultimi cinquant'anni in Italia"». 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore