Quantcast

Il Famiglia Legnanese l’annullo filatelico dedicato a Leonardo da Vinci

Sabato 5 ottobre in via Matteotti 3 a Legnano sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo.  

Poste Italiane celebra con uno speciale annullo postale la XXXIV edizione della Mostra Filatelica, promossa dall’Associazione Filatelica Legnanese.

[pubblicita] Sabato 5 ottobre dalle 14.30 alle 19.30 in via Matteotti 3 a Legnano sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo con il timbro dedicato che fa riferimento al V centenario della scomparsa di Leonardo da Vinci.

L’associazione Filatelica Legnanese, fondata nel 1955, si propone di diffondere la passione per la filatelia in tutte le sue forme. La mostra, a carattere sociale, allestita nella Sala Caironi della Famiglia Legnanese da sabato 5 a lunedì 7 ottobre, presenterà particolari collezioni filateliche tra cui le emissioni italiane ed europee dedicate a Leonardo Da Vinci.

Presso lo stand di Poste Italiane si potranno acquistare articoli selezionati a tema e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 5 ottobre, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Legnano, in via Palestro 30, per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore