Quantcast

Puliamo il mondo: anche Parabiago pronta a rimboccarsi le maniche

Appuntamento per l'ambiente domenica 6 ottobre

Anche Parabiago aderisce a Puliamo il mondo. Domenica 6 ottobre, con ritrovo alle 9:30 al piazzale della scuola media Rancilio di Villastanza, i volontari si rimboccheranno le maniche e armati di sacchetti e guanti ripuliranno il parco del Roccolo.

[pubblicita] Legambiente Parabiago fornirà guanti, pettorine e sacchetti per differenziare i rifiuti raccolti, differenziando i mozziconi di sigaretta.

L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la scuola media Rancilio, Cap Holding e Legambiente Parabiago.

«La nostra città si è sempre dimostrata interessata ai temi dell’ambiente intervenendo attivamente anche nelle diverse giornate di Puliamo il Mondo che abbiamo promosso in questi anni – afferma l’assessore Dario Quieti – In più quest’anno il nostro comune si è attivato in veste di ente organizzatore, un motivo in più per i cittadini per partecipare all’iniziativa del 6 ottobre. Il percorso consisterà in una passeggiata ecologica (Cammina, Guarda e Pulisci) che si svilupperà nei sentieri del parco del Roccolo prospicienti alla scuola Rancilio per ridare bellezza ai luoghi degradati dall'inciviltà di pochi. Puliamo il Mondo sarà anche l'occasione per far conoscere ai ragazzi ed alla cittadinanza la nuova area per l'allevamento di biodiversità, l'oasi Cinin. Potervi incontrare in questa occasione e poter pulire la nostra città insieme a voi, sarebbe per me davvero bello! Vi aspetto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore