Quantcast

“Liberamente”, spettacolo al teatro Ratti

Sabato 28 settembre alle 17 il comitato Legalità a Legnano ripropone alla sala Ratti di Legnano lo spettacolo di teatro e canzone "Liberamente, il risveglio delle coscienze" 

Sabato 28 settembre, alle 17, il Comitato Legalità a Legnano ripropone alla sala Ratti di Legnano lo spettacolo di teatro e canzone "Liberamente, il risveglio delle coscienze" canzoni, risate e riflessioni con Paolo Scheriani, Nicoletta Mandelli, Salvatore “DEPSA” De Pasquale e con l'artista legnanese  Annalisa Calanducci. Lo spettacolo con aperitivo ha un costo di 15 euro. Prenotazioni e informazioni al 320.6757853. Di seguito la presentazione dello spettacolo. 

[pubblicita] 


LIBERA|MENTE è un evento promosso dal Comitato Legalità a Legnano con la regia di Paolo Scheriani, dove musica e parole si fondono per dar vita a uno spettacolo ricco di emozione e spunti di riflessione ma anche di risate e divertimento. Sono passati poco più di due mesi dal grande successo del primo evento LIBERA|MENTE – che ha letteralmente riempito il cortile del Cinema Ratti – e tante cose sono accadute; ilpanorama cittadino è radicalmente e fortunatamente cambiato. Grazie all’impegno di tutti gli iscritti al Comitato Legalità e alla professionalità del team di avvocati che si sono
adoperati instancabilmente, la Giunta del Sindaco Fratus è definitivamente caduta.

Legnano è Libera. Adesso bisogna ricostruire ma prima va messo un punto. Questo secondo appuntamento alla Sala Ratti vuole mettere idealmente un punto a tutta questa vicenda. Sarà una festa. Vogliamo ridere ma anche riflettere su quanto accaduto. Vogliamo cantare ma anche denunciare il malaffare che ha portato la città di Legnano ad avere il Sindaco, il vicesindaco e un assessore agli arresti domiciliari con diversi capi di imputazione a loro carico. Noi, come abbiamo già avuto modo di dire, crediamo che la cultura e l’arte siano fonte di trasformazione e LiberaMente vuole mettere l’accento su questa grande possibilità. Paolo Scheriani con Nicoletta Mandelli animeranno la serata attraverso l’ormai collaudata formula di Teatro&Canzoni. in questa occasione si unirà a loro un grande personaggio della canzone e della televisione italiana: Salvatore “Depsa” De Pasquale. Depsa che ormai da diversi anni vive a Legnano, ha scritto canzoni indimenticabili partecipando come autore a ben 16 edizioni del Festival di Sanremo. Champagne cantata da Peppino di Capri e Gli amori cantata da Toto Cotugno sono solo due dei suoi innumerevoli successi. Come autore televisivo ha lavorato con i nomi più grandi del piccolo schermo; da Corrado a Mike Bongiorno, da Pippo Baudo a Mara Venier. Sul palco ci sarà anche un’altra artista legnanese: Annalisa Calanducci e altri ospiti a sorpresa.

Ci sarà modo di riascoltare gli interventi registrati di Moni Ovadia e di Nello Trocchia. Dopo lo spettacolo al pubblico presente verrà offerto un aperitivo per brindare a questo grande successo della legalità e della democrazia.

Il Comitato Legalità a Legnano vuole, attraverso eventi culturali, sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto è accaduto in città. Gli eventi che hanno colpito la giunta legnanese sono un’occasione per approfondire temi importanti quali etica e responsabilità della classe politica ma anche per capire come poeti, cantautori, drammaturghi hanno narrato queste ed altre vicende cogliendo le mille sfaccettature dell’animo umano, dalle più illuminate a quelle più oscure. Cantando, raccontando, divertendosi ed emozionandosi, ognuno può – anzi – deve fare la propria “rivoluzione umana”.

Comitato Legalità a Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore