Quantcast

Con il progetto Pirates, “Rotta sulla Silicon Valley”

Dopo l’appuntamento dedicato al mondo Green, Pirates torna al Birrificio di Legnano per un altro viaggio, questa volta oltreoceano: rotta sulla Silicon Valley

Dopo l’appuntamento dedicato al mondo Green, Pirates torna al Birrificio di Legnano per un altro viaggio, questa volta oltreoceano: rotta sulla Silicon Valley.

“Vogliamo far rivivere un viaggio in quella striscia di terra fra San Francisco e San José dove tutto è possibile: la Silicon Valley” questa la missione dell’evento “Rotta sulla Silicon Valley”, creato dal progetto Pirates.

L’evento, che avrà luogo il 25 settembre, al Birrificio di Legnano, prenderà vita alle 19 con l’intervento di Eleonora Chioda e Tiziana Tripepi, di Millionaire, che presenteranno il loro libro “SILICON VALLEY – Cosa imparare dalla terra dell’innovazione per farcela in Italia”, edito da Hoepli.

“Non vediamo l’ora di ascoltarle per capire qual è il segreto di questa terra – che più che una terra è un vero e proprio state of mind – in cui in soli 80 chilometri quadrati si sono concentrati talenti straordinari, due tra le migliori università del mondo, gli headquarter delle big tech e il maggior numero di startup – afferma Egidio Alagia, ideatore di Pirates – Non solo, saranno presenti altri momenti di confronto e di riflessione: ad esempio, per la pillola di Cepar Digital Agency ci sarà Claudio Casiraghi con “Azienda Etica: un progetto integrato al centro dell’azienda per una competitività sostenibile”.

Claudio Casiraghi è infatti founder di Azienda Etica, società di consulenza e formazione per la business ethics, di cui Cepar Digital Agency è partner.

[pubblicita]     Alle 20, inoltre, ci sarà un momento di networking con tutti i partecipanti.

“Con Pirates abbiamo avviato un progetto dedicato al racconto del mondo start-up e all’approfondimento della rivoluzione digitale a cui stiamo assistendo, coinvolgendo diversi partner del nostro territorio – spiega Egidio Alagia -. Siamo partiti con Roberto Bonzio al Milano Marketing Festival di Class Editori per ricordarci di essere pionieri e non custodi, per avere uno sguardo rivolto alla frontiera, intesa come apertura alle diversità e alle contaminazioni. Da The Zen Agency ci siamo ricordati di quanto dobbiamo al mondo degli hippie, fattore scatenante di innovazione e di ribellione allo status quo. Dopo la prima data – andata alla grande – torniamo al Birrificio di Legnano e torniamo a parlare di Silicon Valley insieme a Eleonora Chioda e Tiziana Tripepi, autrici dell’omonimo libro edito da Hoepli".

"Non solo Silicon Valley, insieme a Claudio Casiraghi parleremo di Etica e soprattutto di come l’etica debba iniziare a entrare nel vocabolario di imprenditori e manager. Il fare impresa, il creare un substrato sociale fertile alle idee e alle iniziative dei singoli è la base della crescita di un Paese. Allo stesso tempo, prendere decisioni imprenditoriali – mai come oggi – ha un fortissimo impatto su una moltitudine di soggetti. Darsi come obiettivo il fatturato permetterà sicuramente a un’organizzazione di crescere, darsi come obiettivo uno scopo renderà l’azienda è le persone che ne fanno parte capaci di qualsiasi cosa. È questo che vorremmo trasmettere ancora una volta con Pirates”, la sua conclusione.

Link per iscrizioni: https://PIRATES-SiliconValley.eventbrite.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore