Quantcast

Rho, al via le Notti rosa con “Donne In•canto”

Giovedì 20 e 27 giugno e 4 luglio tre appuntamenti in piazza San Vittore con il festival di musica e parole al femminile

La musica torna protagonista dei giovedì dello shopping di Rho grazie all’undicesima edizione di "Donne In•canto", il festival dedicato all'incanto della voce femminile. L’appuntamento è alle ore 21.30 nel palco estivo di piazza San Vittore nelle serate del 20, 27 giugno e 4 luglio

«Per il secondo anno "Donne In•canto" offrirà tre serate eccezionali ai rhodensi animando i giovedì sera dello shopping – spiega l’assessore alla cultura Valentina Giro –. I concerti sono realizzati anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Commercianti, che ha investito in questo progetto come elemento di rilancio del centro cittadino e di aggregazione sociale intorno alla musica».

[pubblicita]Con la direzione artistica di Giorgio Almasio, si comincia il 20 giugno con The Jazz Lag Hot Swing Orchestra, una musica dal carattere vintage che spazia dal jazz allo swing passando attraverso ritmi latini e scorribande gitane. Un intenso viaggio musicale in giro per il mondo, tra baci a mezzanotte, gentilezza d'altri tempi e vita d’ogni giorno. Prenotazioni aperte.

Si prosegue il 27 giugno con Dirotta su Cuba, noto gruppo fiorentino che da anni si esibisce suonando musica funk, pop e jazz. Prenotazioni dal 22 giugno.

Ultimo appuntamento il 4 luglio con la Festa Rosa: Noche de Cuba, una festa di balli cubani, a cura di Daniel Dance Achè. Ingresso libero.

Consigliata la prenotazione del posto a sedere sul sito www.donneincanto.org, dove si può consultare anche l’elenco completo degli spettacoli. Anche per il 2019 “Donne In•canto” ha messo in campo una campagna benefica di raccolta fondi confermando il sostegno all'Associazione "SalvabebèSalvamamme" e nello specifico al progetto "La valigia di salvataggio". L’ingresso alle serate è ad "offerta libera consigliata": la prenotazione del posto a sedere è garantita agli utenti che, condividendo la campagna di solidarietà, prenderanno l’impegno di contribuire alla raccolta stessa con una libera donazione pari o superiore a quella consigliata. La somma raccolta, tolti i costi delle pratiche Siae, sarà rendicontata e devoluta al progetto sostenuto.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore