Quantcast

Circonferenze, torna a Rho il festival del circo e del teatro di strada

Il festival andrà in scena dal 13 al 16 giugno a Rho e il 14 giugno a Pregnana Milanese.

Il Festival di circo e teatro di strada "Circonferenze" torna a Rho dal 13 al 16 giugno e a Pregnana Milanese il 14 giugno.

Il festival organizzato dall’associazione Culturale Teatrale Duetti e ½ e dal Comune di Rho è sostenuto dal Comune di Pregnana con il patrocinio di Regione Lombardia e Città Metropolitana, Milano.

«Siamo felici di riproporre ai nostri cittadini un evento molto gradito e apprezzato, arrivato alla sua V edizione. – commenta l’assessora alla Cultura del Comune di Rho Valentina Giro – Come amministrazione confermiamo l’importanza dell’arte circense, che costituisce un linguaggio artistico con grandi potenzialità espressive e che sempre di più  coinvolge i nostri cittadini più giovani in un’attività motoria, artistica ed educativa. Quest’anno Circonferenze si arricchisce di nuove proposte con lo spettacolo di giovedì sera, in corrispondenza delle aperture dei negozi, e l’esibizione venerdì dei vincitori del Premio Emilio Vassalli, espandendosi nel tempo e nello spazio e confermandosi come momento di valorizzazione del centro cittadino. Inoltre da quest'anno Circonferenze aderisce alla nostra campagna del Comune di Rho “Rho Plastic Free” eliminando l'uso della plastica usa e getta attraverso l'utilizzo di stoviglie e bicchieri in Mater B ed incentivando l'utilizzo dell'acqua del rubinetto. Un esempio concreto di come sia possibile ridurre da subito l’utilizzo della plastica pur garantendo il livello del servizio di CIRCORISTO', il punto di ristorazione durante il festival».

Quest’anno il filo conduttore del festival sarà la banana.

GLI ATTORI: COMPAGNIA POUET, DUO KAOS, GIACOMO OCCHI, IL PALOMBARO, MALDIMAR, PLETO PLE STALKER TEATRO, THE  TAMARROS, TRESPERTE’, MC FOIS, BOLL & ROCHE, COMICCASA, SALTIMBANCHI SENZA FRONTIERE, OMPHALOZ, LA SBRINDOLA.

Anche quest’anno all’interno del festival si esibiranno i vincitori del Premio Emilio Vassalli, giunto quest’anno alla sua II edizione, istituito dall’associazione Duetti e ½ con Ida e Pierluigi Vassalli per sostenere le nuove produzioni di spettacoli di circo e teatro di strada. I vincitori quest’anno sono due: Kate e Liam e Luigi Ciotta.

Come sempre sarà allestito il punto ristoro del festival: Circoristò, gestito dalla Cooperativa sociale Cielo all’interno del cortile del Comune di Rho in via De Amicis, 1.

Novità di quest’anno inoltre il mercatino degli hobbisti artigiani in Piazza Visconti il Sabato e un laboratorio per bambini dal titolo “Le case fluttuanti”

La maniestazione aderisce infine alla campagna del Comune di Rho “Rho Plastic Free” regolando l'uso della plastica usa e getta attraverso l'utilizzo di stoviglie e bicchieri in Mater B ed incentivando l'utilizzo dell'acqua del rubinetto

L'ingresso a tutte le iniziative sarà libero e gratuito.

QUI IL PROGRAMMA DI TUTTI GLI SPETTACOLI

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore