Quantcast

A Palazzo da Perego la mostra “Giobbe e l’enigma della sofferenza”

La mostra si potrà visitare dal 7 al 14 aprile 2019

[pubblicita]     A Palazzo Leone da Perego la mostra "C'è qualcuno che ascolta il mio grido? Giobbe e l'enigma della sofferenza". L'esposizione sarà visitabile da domenica 7 aprile a domenica 14 aprile.

L'esposizione, curata dal Meeting di Rimini, dov'è stata presentata nell'edizione dell'estate 2018, sarà inaugurata domenica 7 aprile alle 11 e proporrà due interessanti interventi: monsignor Angelo Cairati  affronterà la questione del dolore, esperienza dell'uomo di ogni tempo, dal punto di vista teologico; il professor Ivanoe Pellerin tratterà in modo particolare l'esperienza della sofferenza incontrata nella sua professione medica.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Parrocchia di San Magno in collaborazione con il Centro Culturale San Magno e con il Patrocinio del Comune di Legnano.

Filo conduttore della mostra, che affronta il tema del male e della sofferenza innocente, è il libro biblico di Giobbe, considerato ancora oggi, anche da uomini di cultura di diverso orientamento, uno dei capolavori della letteratura universale. 

La mostra sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 con la possibilità di prenotare visite guidate per scolaresche in orario scolastico.

Qui la locandina con tutte le informazioni

 

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore