Quantcast

Famiglia Legnanese: mostra di Claudia Alloggio Raffo

La mostra è in corso nella sede della Famiglia Legnanese (v.le Matteotti 3 – Legnano) sino a domenica 17 marzo

[pubblicita]  L’arte può donare emozioni allo sguardo e felicità ai bambini bisognosi. Questo sembra dirci la mostra della pittrice Claudia Alloggio Raffo inaugurata alla sala Luigi Caironi della Famiglia Legnanese.

Alle parole di saluto del presidente dell’associazione, Gianfranco Bononi, che ha accennato alle attività culturali e sociali svolte dal sodalizio, ha fatto seguito l’intervento della rappresentante della Mission Bimbi Italia, Fondazione alla quale sarà interamente devoluto il ricavato della mostra destinato ai più piccoli in povertà economica ed educativa, a cominciare dalle iniziative riguardanti gli asili nido (www.missionbambini.org).

È quindi seguito l’intervento del giornalista e critico d’arte Fabrizio Rovesti che ha illustrato la produzione creativa di Claudia Alloggio Raffo interamente dedicata alla natura: paesaggi e nature morte declinati secondo un linguaggio che spazia da un segno realista a uno astrattamente lirico in cui “luce e colore si accostano al divenire dell’anima”.

La mostra è in corso nella sede della Famiglia Legnanese (v.le Matteotti 3 – Legnano) sino a domenica 17 marzo nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 10-12 /14.30 -17.30; sabato e domenica 10.30-12.30/15.30-17.30.     

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore