Quantcast

Al Tirinnanzi ”On The Road” di e con Gioele Dix

Venerdì 8 marzo alle 21 al Teatro Tirinnanzi va in scena ”On The Road” di e con Gioele Dix e la partecipazione di Savino Cesario.

Venerdì 8 marzo alle 21 al Teatro Tirinnanzi va in scena ”On The Road” di e con Gioele Dix e la partecipazione di Savino Cesario

LO SPETTACOLO

“On the road” è lo spettacolo che il noto attore milanese Gioele Dix porta al teatro Tirinnanzi di Legnano il prossimo 8 marzo alle ore 21. Apprezzato per l’ironia e il suo abituale stile di scrittura, lo spettacolo  Gioele se lo gioca in bilico fra comicità e declamazione, fra risate e riflessioni, forte di una visione realistica di ciò che non funziona attualmente. Gioele Dix disegnerà così i vari temi che espone: il senso civico in vertiginoso calo, la voglia di ritorno al genuino della campagna,  l’invadenza e l’incompetenza diffusa, l’ossessione per il gioco e le lotterie, l’indisciplina, i disservizi nei trasporti, la furbizia e le apparenze costruite per finta,  non di rado come arma di difesa, fonte di nuovo cibo per il  proprio protagonismo. Fin dalle battute iniziali “On the road” è uno spettacolo che convince, col quale Gioele conquista il pubblico calibrando adeguatamente  tempi e ritmi,  battute esilaranti e movimenti del corpo studiati nel dettaglio, lascando capire che dietro a tutto ciò c’è un grosso lavoro d’attore fatto con cura. L’artista meneghino fa parte di quel gruppo di  volti noti del teatro che, quando ritornano, si vedono e rivedono sempre con piacere. Da abile mattatore, nello spettacolo dirige con maestria le onde comiche che emana, interrotte solo dall’unico breve “black-out” che ogni artista desidera, a scena aperta: gli applausi.  Gioele è un attore completo, colto, preparato, all’altezza di ogni parte e personaggio: capace di correre tra gli opposti del drammatico e del comico, del feroce e del bonario, meritandosi l’elogio di risultare il miglior regista di sé stesso.  Il pubblico lo ama, lo certificano le grandi affluenze per ogni sua nuova data; merito anche della sua epifania più classica e collaudata, la risata. A profusione, nel  suo imperdibile “On the road”.  Lo dedicherà, poi, un omaggio alle donne? Certo, sarà la sera dell’8 marzo. Magari, anche con un “selfie” per chi lo vorrà.

Costo Biglietti: poltronissima da 24 euro; poltrona da 19 euro; galleria da 14 euro.

Prevendita: Teatro Tirinnanzi Piazza IV Novembre Legnano ogni mercoledì, venerdì e sabato h.16,00/19,00   

E presso Disco Stores  Galleria Ina, Piazza San Magno 4 – Legnano- tutti i giorni non festivi da lunedì a sabato.

On line: www.melarido.store, www.teatrotirinnanzilegnano.it (senza costi aggiuntivi)

Su www.vivaticket.it (con piccolo costo aggiuntivo per scelta diretta del posto).

Info e prenotazioni: biglietteria@melarido.it  – Telefono teatro-mobile: 331 7189086

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore