Quantcast

Rho aderisce a People 2 March per difendere i diritti delle persone

Rho ha deciso di aderire a "People 2 March", l'iniziativa pubblica per le persone e delle persone, che si svolgerà a Milano il 2 marzo.

In piazza per la giustizia sociale, la difesa e la cura delle persone: Rho ha deciso di aderire a "People 2 March", l'iniziativa pubblica per le persone e delle persone, che si svolgerà a Milano il 2 marzo.

«Come amministrazione comunale di Rho – commenta l'assessore alle politiche per l'integrazione e la pace Nicola Violante – esprimiamo una forte preoccupazione per il clima di intolleranza, discriminazione ed odio pervasivo nella nostra convivenza civile, che penalizza soprattutto le persone migranti e povere. Siamo particolarmente preoccupati per le conseguenze già in atto in seguito all’approvazione del Decreto Sicurezza che taglia le risorse ai processi di integrazione. Aderiamo alla manifestazione nazionale organizzata da People per un’Italia e un'Europa più giuste e aperte, basate sull’inclusione, pari opportunità, senza discriminazioni, muri e barriere».

People è una rete di soggetti della società civile che hanno deciso di mettersi insieme per difendere i diritti di tutte le persone. I soggetti promotori sono molto diversi tra loro, ma hanno trovato una ragione per mettersi insieme: ricollocare al centro della società civile il tema della tolleranza, dell’accoglienza e dell'inclusione.

Per la manifestazione nazionale del 2 marzo il concentramento è previsto alle 14.00 in via Palestro, angolo corso Venezia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore