Quantcast

Concerto di Primavera con le musiche di Brahms e Tchaikovsky

Appuntamento martedì 12 marzo - Ad esibirsi l’Orchestra Filarmonica di Arad diretta dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini con il Maestro Carlo Levi Minzi al pianoforte

Concerto di Primavera, martedì 12 marzo, al Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio. Per l'occasione l’Orchestra Filarmonica di Arad diretta dal Maestro Giorgio Rodolfo Marini con il Maestro Carlo Levi Minzi al pianoforte eseguirà musiche di Brahms e Tchaikovsky. 

La direzione artistica è a cura di Massimo Marnati, con la consulenza del Maestro Loris Peverada, in collaborazione con Fondazione Jupiter. Coreografie del Centro Arte Danza con la direzione artistica di Antonella Colombo. L'evento è organizzato da Rotary Club Milano San Babila, Sara Assicurazioni e Automobile Club Varese, con la collaborazione di Varesevive, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e Lions Club Rescaldina Sempione e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio

Il ricavato della serata verrà devoluto all’iniziativa Stile di vita, nutrizione e vela, a sostegno di persone affette da sclerosi multipla. «Un progetto innovativo e coraggioso – spiegano gli organizzatori – che vuole superare i limiti delle offerte terapeutiche tradizionali con lo scopo di informare, educare e motivare le persone che vivono con la sclerosi multipla e la disabilità ad assumere un atteggiamento più positivo e uno stile di vita più idoneo a raggiungere una qualità di vita migliore. Un progetto di collaborazione fra l’IRCCS S. Maria Nascente della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano, l’Associazione “Acque Libere” di La Maddalena e il Rotary Club Milano San Babila che ha valenze educative, riabilitative, e scientifiche».


Di seguito la locandina dell'evento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore