Quantcast

In Città Metropolitana la presentazione del progetto DeSK

Il 22 Gennaio a Milano, a Palazzo Isimbardi, il primo convegno di presentazione del progetto DeSK

Si terrà a Milano, martedì 22 gennaio, nella prestigiosa cornice di Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, in Via Vivaio 1 – Sala Consiglio dalle 9.30 alle 13.15, il primo convegno di presentazione del progetto DeSK.

DeSK (acronimo di Decision Support System alla Knowledge territoriale) è un progetto di riuso di una ‘buona pratica’ già sviluppata con successo dalla Città metropolitana di Milano, e ceduta agli enti partner – le Città metropolitane di Venezia (capofila del progetto), di Genova e alla Provincia di Taranto. Si tratta di un insieme di applicativi e servizi web, gratuiti e fruibili semplicemente anche da dispositivi mobili, che consentono l’analisi dei dati territoriali, per una conoscenza più approfondita e corretta del territorio che si governa, come supporto alle decisioni strategiche.
Sostenuto dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, DeSK è finanziato con 700 mila euro dal programma ‘PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020’ e rientra a pieno titolo nelle strategie dell’Unione Europea indicate in ‘Europa 2020’ che puntano alla creazione di condizioni favorevoli per una crescita dei territori intelligente, sostenibile e inclusiva. Crescita che deve essere sostenuta, oltre che dall’informatizzazione e digitalizzazione degli strumenti conoscitivi dei territori, anche da politiche che guardino con favore alla coesione sia territoriale, sia economica che sociale.
L’incontro è aperto al pubblico. In sala saranno presenti i rappresentanti dei comuni, delle società partecipate dei servizi pubblici locali, delle università e degli ordini professionali degli architetti, ingegneri, geometri e geologi. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore