Quantcast

Grande Guerra: concerto del coro vocale “ La Brughiera”

Il concerto canoro si terrà nella Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta di Casorate Sempione, sabato 17 novembre 

Il coro vocale “ La Brughiera” di Casorate Sempione, per celebrare e ricordare “ La grande Guerra” e la sua conclusione il 4  novembre 1918, ha organizzato un concerto di musiche e canzoni popolari dell’evento bellico che tanto coinvolse il popolo italiano.

Il concerto canoro si terrà nella Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta di Casorate Sempione , sabato 17 novembre 2018 alle ore 21. Parteciperanno anche gli allievi delle classi quinte della Scuola Primaria di Casorate Sempione con i loro docenti.

Sui pilastri della Chiesa parrocchiale verranno esposti dodici quadri ricordanti i 41 caduti Casoratesi della Prima guerra mondiale, le copertine originali della:” Domenica del Corriere” gentilmente concesse da una collezione casoratese.

Per l’occasione il Prof. Massimo Conconi ha curato la pubblicazione” Il tempo Immobile” nella quale sono raccolti tutti i testi delle canzoni che verranno eseguite, una breve storia della Grande Guerra, alcune lettere di soldati al fronte, ed una cronologia con foto dei quasi cinquanta anni del coro “ La Brughiera”. Il volume edito da WIP edizioni di Bari, sarà in vendita per beneficenza a € 10.

Guiderà la serata , con letture delle epistole dal fronte , Francesco Caletti. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore