Quantcast

Giornata a porte aperte delle Fattorie Didattiche della Lombardia

In zona segnaliamo la fattoria Murnéé e fattoria di Tullio, entrambe a Busto Garolfo

Domenica 14 ottobre 2018 torna la giornata a porte aperte delle Fattorie Didattiche della Lombardia, promossa dalle Associazioni Agrituristiche – Agriturist, Turismo Verde e Le Coccinelle, con il contributo di Regione Lombardia.

Durante la quattordicesima edizione, le aziende agrituristiche aderenti all’iniziativa, accreditate al circuito regionale, proporranno una giornata di animazione per adulti e bambini.

Accoglieranno i visitatori proponendo laboratori, visite guidate, degustazioni, percorsi sensoriali, giochi e molto altro ancora. Sarà possibile conoscere da vicino gli animali che vivono in fattoria e che accompagnano la vita dell’agricoltore.

I numerosi laboratori permetteranno di conoscere e sperimentare come si producono i formaggi, come si raccoglie il miele dalle api, come si produce il pane, come si mungono mucche e capre e come si allevano e curano i cavalli e gli asini. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’agricoltura e delle persone che ci lavorano.

Nelle aziende agrituristiche sarà inoltre possibile consumare il pranzo e la cena o trovare una stanza per trascorrere la notte in Fattoria. Si consiglia di prenotate le attività previste, contattando direttamente le aziende. 

In zona segnaliamo la fattoria Murnéé e fattoria di Tullio, entrambe a Busto Garolfo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore