Quantcast

BustoFolk: Festival delle Tradizioni Celtiche

Evento  tra i più importanti d’Italia, organizzato dall'Accademia di Danze Irlandesi “Gens d'Ys”

Le atmosfere celtiche di Bustofolk tornano, da giovedì 13 a domenica 16 settembre, a Busto Arsizio e sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere.

Il Museo del Tessile ospiterà la diciassettesima edizione di “Bustofolk”, Festival Interceltico, tra i più importanti d’Italia, organizzato dall'Accademia di Danze Irlandesi “Gens d'Ys”. (26 sedi in 20 città italiane, in 8 regioni e una in Svizzera, www.gensdys.it.) 

La manifestazione propone quattro giorni di concerti, danze, giochi ed eventi culturali.

L’area concerti, sarà il cuore pulsante del Festival: un intenso programma che comprende artisti e gruppi di musica folk, di fama nazionale e internazionale ma anche giovani emergenti, che si alterneranno sul grande palco. (previsti 60 artisti, 15 concerti live in quattro giorni)

Tra i tanti musicisti che si esibiranno, da segnalare, the “Paul McKenna Band" (Scozia) definita dal New York Times "La miglior band folk che sia uscita dalla Scozia negli ultimi vent'anni" e Il grande “Ryan Murphy” (Irlanda Scozia) che torna a Busto con la sua band, amici dal talento incredibile.

Inoltre è attesa l’esibizione dei  “Bonny Men” (Irlanda)  diventati rapidamente e meritatamente, gli artisti più chiacchierati ed eccitanti che siano emersi nella scena della musica popolare, tradizionale irlandese.  

Senza dimenticare  ”i ragazzacci di Busto” gli “Uncle Bards & The Dirty Bastards” (Lombardia)  che, dopo aver girato l’intera Europa, raccogliendo grandi successi, tornano a casa, per far ascoltare le loro miglior canzoni.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore