Quantcast

Lo Stato Sociale: concerto di Legnano rinviato al 3 settembre

La band si è comunque esibita fino a mezzanotte sotto un gazebo improvvisato regalando ai fans uno spettacolo inedito: "Quanto siamo Indie a suonare sotto la pioggia"

Galleria fotografica

Lo Stato Sociale, concerto rinviato ma la festa prosegue sotto il gazebo 4 di 19

Nel video di copertina, realizzato da JJ Bustamante, l'annuncio e l'intervista alla band sul rinvio del concerto, e un momento del live improvvisato sotto il gazebo


Rinviato a lunedì 3 settembre il concerto de Lo Stato Sociale, la band indie-pop lanciata in orbita da Sanremo che avrebbe dovuto aprire questa sera, 1 luglio, il District Festival, la rassegna musicale organizzata da  Salice Legnano, ATI Mazzafame – Centro Pertini e comune di Legnano, al campo dell'Amicizia.

Un rinvio dovuto a ragioni di sicurezza dato che la pioggia avrebbe potuto provocare danni all'impianto audio e non solo. «Prima di tutto viene la sicurezza di chi lavora sul palco, lunedì bruceremo tutti gli ombrelli e vi promettiamo un grande concerto». Così i componenti della band nel comunicare, dopo varie consultazioni, la decisione di rinviare l'esibizione.

Lodo  Albi, Checco, Carota, Bebo, non hanno però voluto deludere i fans, soprattutto quelli arrivati da più lontano, tornati a casa bagnati ma comunque accontentati. A loro hanno regalato un live decisamente più intimo, andato in scena in un gazebo nell'area antistante al campo da calcio. «Siamo qui a raccontare quanto siamo indie a suonare sotto la pioggia per 100, 400, 1000 persone». Pioggia che non ha fermato il quintetto, andato avanti a suonare fino a mezzanotte con quel misto di simpatia e leggerezza che lo contraddistinque. Con loro il pubblico ha cantato a squarciagola alcuni dei brani più famosi. 

Gli organizzatori fanno sapere che nel corso della serata sono state conteggiate 3.400 persone.

Domani sera, domenica 2 settembre, serata con i Vallanzaska e lunedì sera con il tour "Una vita in vacanza" de Lo Stato Sociale.

Qui sotto il video registrato oggi sabato 1, alle 19, durante la preparazione del Festival

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo Stato Sociale, concerto rinviato ma la festa prosegue sotto il gazebo 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore