Quantcast

Rugby Sound, Ziggy Marley apre sulle orme di papà Bob

Oltre 3mila persone sotto il palco hanno cantato insieme a Ziggy Marley in una serata dedicata alla musica reggae - Sabato 30 spazio al rap italiano

Galleria fotografica

Rugby Sound: prima sera con Ziggy Marley 4 di 57

Il Rugby Sound è ufficialmente iniziato. Oltre 3mila persone sotto il palco hanno cantato insieme a Ziggy Marley in una serata dedicata alla musica reggae. Il celebre figlio di Bob Marley ha voluto fare anche un salto nel passato cantando pezzi del padre come "One love".  

Cinque Grammy Awards al suo attivo (il primo conquistato esattamente 20 anni fa con i Melody Makers e l'album Conscious party) Ziggy Marley ha portato sul palco legnanese i brani più celebri del suo repertorio, i grandi classici e un messaggio di pace gridato dal palco: "Siete semi di umanità".

Giovani e meno giovani hanno aperto così le danze del festival che per 10 giorni animerà l'Isola del Castello di Legnano.

In campo, a controllare sulla sicurezza dei presenti, un gran dipiegamento di forze tra Polizia Locale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Protezione Civile e Croce Rossa. «Bisogna passare delle belle serateha commentato il sindaco Gianbattista Fratus, presente insieme agli assessori Gianluca Alpoggio (urbanistica) e Ilaria Ceroni (sociale) – ascoltando buona musica, ma dobbiamo fare in modo che la gente mentre si diverte sappia che è sempre in sicurezza. A noi interessa che tutto vada per il meglio e siamo preparati a tutto». 

Soddisfazione da parte degli organizzatori che in pochi giorni hanno organizzato il villaggio del Rugby Sound, dove oltre al palco centrale sono presenti stand enogastronomici pronti ad accogliere il pubblico sia prima dei concerti che nell'aftershow a ingresso gratuito

Tra le novità 2018 lo spostamento della zona dedicata al Waikiki all'ingresso dell'Isola e una postazione rialzata dedicata ai disabili date «le numerose richieste pervenute» ha sottolineato l'assessore Ceroni. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La foto in pagina è stata inviata da una nostra lettrice con il seguente messaggio: «Noi c' eravamo…vivissimi complimenti agli organizzatori e alla sicurezza…. Cinzia Mauro Roberta Mimmo………ZIGGY MARLEY..».

Domani, sabato 1 luglio, spazio al rap italiano con Fabri Fibra. 

Galleria fotografica di Sabrina Distante

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Sound: prima sera con Ziggy Marley 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore