Quantcast

Terza edizione della Party Run

La gara si terrà domenica 17 giugno a Busto Arsizio.

La Città di Busto Arsizio lancia la terza edizione dell’evento sportivo PARTY RUN, organizzato da Royal Time e Roy Group, in collaborazione con Atletica San Marco, Gruppo Agesp e Piscine Manara, rinviato causa maltempo dallo scorso Maggio a domenica 17 Giugno.

Una manifestazione sportiva non agonistica ed aperta a tutti, con un percorso di lunghezza pari a circa 7km all’interno del centro cittadino di Busto Arsizio.

«Obiettivo principale della manifestazione – dichiara il comune di Busto Arsizio in un comunicato stampa – il coinvolgimento di giovani, famiglie, attività e Associazioni del territorio per condividere il piacere di vivere una domenica di divertimento in città e nello stesso tempo scoprire insieme il bello di vivere a Busto e di apprezzare il verde cittadino, perché PARTY RUN è anche questo. Infatti, secondo obiettivo di questo evento sportivo è dare risalto al verde pubblico, che occupa un ruolo primario nella valorizzazione della Città: la grande festa conclusiva al Parco Ugo Foscolo».

La manifestazione è articolata in due blocchi distinti: pomeridiano e serale.

Il ritrovo è previsto alle ore 16.30 in via Manara, 13 dove verranno effettuati accrediti last minute.

Deejay Set dell’evento Radio 10.7 e Partenza prevista alle 17.30, dopo un riscaldamento di 15 minuti in collaborazione con MB Fitness.

Il percorso podistico prevede due giri del percorso indicato all’interno della città e culmina con la premiazione al Parco Ugo Foscolo: premiazione del miglior tempo maschile, femminile e  gruppo più numeroso, oltre alla vera novità di questa terza edizione, il premio alla miglior maschera “Animalier”.

Infatti grazie ad un accordo tra Party Run e Safari Park Lago Maggiore, il parco zoologico di 450.000 mq di estensione territoriale che richiama la selvaggia cornice della savana africana, è stata appositamente ideata e istituita questa nuova categoria con relativo premio denominata “Animalier”, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della conservazione della specie animale e rispetto per l’ambiente attraverso comportamenti di consumo e turismo responsabili.

Per l’occasione verranno distribuiti migliaia di coupon per ingressi scontati, ingressi Omaggio e Gadget.

I festeggiamenti a questa manifestazione sportiva sono aperti anche ai non corridori con accesso diretto e intrattenimento sportivo dalle ore 18.20 al Parco Ugo Foscolo, grazie alla collaborazione con scuole di danza, palestre ed associazioni sportive.

Alle 19.30 il momento istituzionale con le premiazioni e l’intervento del sindaco Emanuele Antonelli e successivo proseguimento della serata con Radio 10.7.

La manifestazione è aperta a singoli, gruppi, famiglie ed associazioni sportive, di qualsiasi età e livello.

L’evento viene presentato da Scott Bologna.

La viabilità verrà modificata con chiusura al traffico e deviazioni anche del servizio di trasporto pubblico al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.

Programma in dettaglio

ore 16:30 Ritrovo e accrediti in via Manara 13

ore 17:00 Riscaldamento

ore 17.30 Partenza

ore 18.00 Inizio attività Parco Ugo Foscolo ed esibizioni sportive

ore 18.30 Arrivo al Parco Ugo Foscolo

ore 19.30 Premiazioni ed intervento istituzionale

ore 21.00 Party Radio 10.7 #MaiUnaNoia

Quota di partecipazione

– kit a 15,00 euro comprensivo di pettorina, pacco run con gadget a cura degli sponsor ed apericena con drink all’arrivo

kit a 10,00 euro comprensivo di pettorina e pacco run per la sola gara

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore