Quantcast

Torna Latinfiexpo per un’estate di musica e divertimento

Non mancheranno gli stand gastronomici con alcune novità - Dal 14 giugno al 1° settembre

70 giorni di musica latinoamericana. Dal 14 giugno al 1° settembre, torna a Busto Arsizio, a Malpensa Fiere, l'Internation Latinfiexpo. La quarta edizione vede alcune novità importanti, annunciate dal direttore del festival, Felice Di Meo: «Daremo più spazio ad un nuovo ballo, la kizomba, mentre gli stand gastronomici saranno arricchiti da degustazioni di Santo Domingo, oltre a quelle brasiliane, uruguaiane, argentine e messicane. Per far divertire tutti abbiamo cercato di unire le aree di ballo e l'area bimbi è stata ampliata. Vogliamo superare il successo degli scorsi anni, le aspettative ci sono».

La serata di inaugurazione darà il via alla lunga kermesse con la preziosa collaborazione delle rappresentanze diplomatiche dell'America Latina: grazie a loro infatti, si alterneranno settimanalmente proposte dedicate ai diversi Paesi. Una parata di tutti che confermerà l'obiettivo di Latinfiexpo quale percorso per favorire l'integrazione tra le diverse culture dell'universo latinoamericano. «Grazie al festival – ha sottolineto l'assessore alla cultura, Paola Maguglianiabbiamo l'opportunita di incontrare persone di tutto il mondo. Sarà un'estate ricca di divertimento, mostre fotografiche e scambio culturale. Ci saranno eventi per tutte le fasce d'eta. Importante poi la collaborazione con il Distretto del Commercio che si avvale di lavoratori socialmente utili che si occuperanno di gestire il parcheggio. Ci aspettiamo un ritorno positivo anche questa estate». 

Alla kermesse hanno aderito 12 consolati che hanno dato il loro patrocinio. Alla conferenza stampa di presentazione il console dell'Ecuador ha sottolineato come in Lombardia vi sia una grande popolazione migrante latina, così come il console messicano ha ribadito l'importanza dell'amicizia che lega il popolo italiano a quello latinoamericano. 

Accanto ai momenti ricreativi e di svago, ci sarà anche un intero mese dedicato alla solidarietà con l'associazione Domus Onlus di Gallaratela che selezionerà le candidate per l'elezione delle 10 finaliste al concorso nazionale denominato "New model on the years". Il ricavato sarà devoluto alla Lilt (Lega Italiana per la Lega contro i Tumori) e all'Fondazione ICCRS di Milano (Centro Scientifico Internazionale per la Ricerca contro il Cancro), a sostegno del progetto per rendere meno invasiva la chemioterapia. Le finali si svolgeranno a Legnano. 

Maggiori informazioni su www.latinfiexpo.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore