Quantcast

Olona Green Race…buona la prima!

Più di 500 partecipanti per la prima edizione della corsa non competitiva, che ha attraversato diversi angoli di verde lungo l'Olona Green Way

Domenica 13 maggio prima edizione Olona Green Race ed è subito un successo, grazie ai suoi circa 500 partecipanti ed all'organizzazione sostenuta dalle associazioni e da diverse realtà imprenditoriali e commerciali.  

Galleria fotografica

Olona Green Race...buona la prima! 4 di 13

Eccezionale partecipazione alla prima edizione della gara non competitiva aperta a tutti, con oltre 500 adesioni che hanno dato vita ad una camminata snodatasi sul percorso programmato, dove piccoli, adulti e famiglie, hanno potuto apprezzare gli angoli suggestivi immersi nel verde lungo l’Olona Green Way (che ha dato spunto al nome della competizione) che fiancheggia il fiume Olona, costeggiando il Castello di Legnano e facendo una sosta anche alla Foppa. Il percorso di 6 km prevedeva inoltre 5 tappe degustative che hanno offerto l'opportunità di assaggiare i prodotti del territorio, anche a marchio De.Co. Complice dell’ottima riuscita dell’iniziativa il sole, che ha permesso di realizzare anche la gara ad ostacoli prevista per le 11.30.

«L’amministrazione si ritiene più che soddisfatta della grande affluenza – commentano dal comune –, e del più che positivo riscontro, raccolto direttamente attraverso i commenti degli iscritti, i quali hanno confermato la volontà di partecipare alla 2° edizione. Motivo che sprona a gettare già le basi per il 2019 per proporre un evento ancora più performante e all’altezza delle aspettative. Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor, i membri dello staff, le associazioni che brillantemente hanno supportato la gestione dell’evento».

Alla partenza per il percorso degustativo di cinque tappe e alla gara ad ostacoli naturali erano presenti appassionati sportivi, specialisti del nordik walking, famigliole attrezzate con passeggini, "fido" al guinzaglio e gruppi di amici che anche solo per degustare i prodotti del territorio  si sono dati appuntamento a San Vitore Olona affrontando allegramente 6 chilometri in un lussureggiante paesaggio rupestre dove sembra che il tempo si sia fermato.

Diversi gli obiettivi nel mirino dell'amministrazione con questa manifestazione: il primo è stato quello di «dare attenzione a luoghi poco noti del Parco del Plis dei Mulini, in particolare lungo il fiume Olona, al di là dei tanti proclami che trovano spazio solo sulla carta o sui social, offrendo concretamente a più persone la possibilità di partecipare e ampliare la conoscenza del nostro territorio per quanto di bello può offrire. Il secondo obiettivo è stato quello di lasciare un segno tangibile di questa esperienza, corredandola di tutto ciò che serve per fare sentire tutti protagonisti dell'"evento", gustando le pietanze realizzate con i prodotti del territorio, indossando le magliette commemorative, per sentirsi tutti vincitori tornando a casa con al collo la medaglia ricordo…..Olona Green Race arrivederci alla prossima!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Olona Green Race...buona la prima! 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore