Quantcast

Bimbimbici arriva anche a Canegrate: pedalata lungo la ciclabile

L'appuntamento è fissato per la mattinata di domenica 27 maggio

Torna Bimbimbici, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre duecento città italiane promossa da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta). Anche Canegrate parteciperà all'evento. Nella mattinata di domenica 27 la Fiab, con la collaborazione del Comitato Genitori, si organizza una biciclettata sulla pista ciclabile di via Garibaldi con partenza dai giardinetti pubblici per poi arrivare al parco della contrada Baggina, dove nel pomeriggio si terrà la consueta festa di fine anno scolastico.

Bimbimbici è un evento che si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore