Quantcast

Punkreas al Salice: «A noi il “Giussanino d’oro”»

L'"appello" scherzoso dopo 30 anni di carriera - Il 25 aprile concerto gratuiti Festa della liberazione: tre giorni di eventi al Salice  

Il 25 aprile al Salice è con i Punkreas. Alle 15 di mercoledì, la band, riferimento nel panorama punk italiano, ha annunciato la sua presenza sul palco del centro sociale Sandro Pertini per il concerto della liberazione organizzato dal Salice e sostenuto da diverse realtà del territorio (non più dal Comune come gli scorsi anni), partiti del centro sinistra (Pd, Sinistra Italia, Rifondazione, RiLegnano), sindacati associazioni e sponsor privati. L'ingresso è gratuito.  

Insieme a pezzi storici, i Punkreas presenteranno i brani del loro nuovo Ep "Inequilibrio", album che mette in luce le tante incertezze dell'Italia contemporanea, dal capitalismo spinto allo Ius Soli.

Abbiamo incontrato al Salice Cippa, voce del gruppo, e Noise, chitarrista, da 30 anni insieme sui palchi di tutta Italia. Adesso sono padri ma la loro anima punk non si è mai "sporcata": «La cosa più punk che ho fatto è dicentare padre» ci ha detto Noise orgoglioso di essere nella sua città (lui è di Legnano) per una festa importante come il 25 aprile: «Dopo 30 anni di carriera – ha detto sorridendo – non ci hanno mai dato un riconoscimento. Lo hanno dato ai Finley, a cui vogliamo bene, ma almeno un "Giussanino d'oro" ce lo potremmo meritare».

Con loro abbiamo chiacchierato sull'ultimo singolo, Ius Soli – «Un atto di civiltà , un tema che abbiamo affrontato dal abbiamo affrontato dal punto di vista dei bambini: loro il problema nemmeno se lo pongono» e sulla festa della liberazione importante da festeggiare oggi come ieri.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore