Quantcast

Verde pulito, i cittadini “rimettono a nuovo” il Rugareto

In occasione della Giornata del Verde Pulito i comuni di Rescaldina, Marnate, Cislago e Gorla Minore hanno organizzato una pulizia del Bosco del Rugareto

Cittadini chiamati a raccolta per "rimettere a nuovo" il Bosco del Rugareto: in occasione della Giornata del Verde Pulito 2018, infatti, Rescaldina, Cislago, Marnate e Gorla Minore hanno organizzato una pulizia dei boschi che vedrà "protagonista" proprio il Rugareto.

L'area, recentemente, è salita diverse volte agli onori delle cronache per il dilagare del fenomeno dello spaccio e per le relative azioni di contrasto poste in essere da Forze dell'Ordine e amministrazioni. E proprio per ribadire che nel Rugareto «non c'è spazio per chi delinque», come ha sottolineato a più riprese il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo, nelle scorse settimane il polmone verde è stato passato al setaccio di una maxi retata interforze coordinata dalla Prefettura di Varese.

Il ritrovo per i rescaldinesi è previsto nel parco di via Nenni alle 8.00. La pulizia andrà avanti fino alle 12.30 e sarà seguita da un rinfresco al Motocross Gorla Mx Park. In caso di pioggia, la pulizia dei boschi non verrà effettuata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore