Quantcast

CiccioGamer89, da YouTube al palco del Galleria

Il canale del Paguro porta a teatro lo sparatutto Fortnite

Il logo del Paguro e il saluto Hakuna Matata, ripreso dal film Disney “Il Re Leone”, con il quale saluta i suoi fan all’inizio di ogni video, sono ormai diventati il marchio di fabbrica di CiccioGamer89, uno dei più importanti YouTuber italiani che si occupano di videogame. Nei suoi video illustra strategie e tattiche per completare i videogiochi che tanto piacciono ai più giovani. Ed è proprio a loro che è rivolto l’invito a partecipare a questo vero e proprio esperimento. Sul palco di piazza San Magno, infatti, CiccioGamer89 sfiderà altri campioni del joypad a Fornite. E il match sarà trasmesso su un maxischermo cinematografico (12×6 metri).

Al secolo Mirko Alessandrini, questo 29enne romano ha aperto il canale YouTube CiccioGamer89 nel 2012, raccontando trucchi e segreti dei videogiochi. Un format di successo, che lo ha portato nel giro di appena tre anni a superare il milione di iscritti. Oggi sono oltre 2,4 milioni i gamers che seguono i suoi video sulla piattaforma di proprietà di Google. Quello in programma al Teatro Galleria è il suo debutto teatrale assoluto.

Fortnite è un videogioco del tipo sparatutto pubblicato nel luglio dello scorso anno dalla Epic Games. Il gioco è ambientato su un pianeta Terra in cui il 98% della popolazione è improvvisamente scomparsa. I sopravvissuti abitano un pianeta il cui cielo è costantemente coperto di nuvole che danno origine a delle tempeste che hanno sviluppato degli umanoidi simili a zombie che attaccano gli esseri umani. Il giocatore è alla guida di un gruppo di ribelli ed ha il compito di trovare risorse ed altri sopravvissuti.

Lo spettacolo è in programma domenica 15 aprile alle 16.30 (la durata prevista è di due ore). I biglietti sono in vendita a partire da 23 euro e possono essere acquistati al DiscoStore di piazza San Magno o di TicketOne. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una maglietta di CiccioGamer89.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore