Quantcast

Nerviano, si inaugura un nuovo defibrillatore

Lo strumento salvavita sarà attivo 24 ore su 24 in piazza Manzoni - Inaugurazione sabato 17 alle 11

Un nuovo defibrillatore semiautomatico attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sarà disponibile sul nostro territorio. E tutto questo grazie al Comitato "Lascia la tua impronta" in collaborazione con l'associazione Genitori Ragazzi in Difficoltà di Pregnana Milanese. Lo strumento salvavita è posizionato in piazza Manzoni a Nerviano, nella teca apposita nel piccolo porticato esterno del palazzo comunale, accanto all’ingresso della biblioteca. L'inaugurazione ufficiale del nuovo Dae avverrà sabato 17 marzo, alle 11.

Il defibrillatore è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi effettuata a seguito di un torneo amatoriale di calcio a 5 organizzato nello scorso anno. Grazie ai 160 partecipanti e agli sponsor, i ragazzi del comitato hanno già donato quattro dae: uno al centro sportivo VeriSport di Rho (già usato per salvare una vita), uno al centro sportivo di Nerviano e uno a Pregnana Milanese.

«Si informa che tutti i centri sportivi e le palestre comunali sono dotati di DAE con volontari addestrati all’uso – tengono a sottolineare dal Comune di Nerviano –, e che l’amministrazione comunale nel segno della continuità con quanto fatto finora, è particolamente sensibile alla tutela della salute pubblica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore