Quantcast

A La Tela “Le voci del fuoco – Cattaneo incontra Bukowski”

Uno spettacolo sperimentale dove teatro, musica e reading si fondono per dare vita ad una pièce originale

Martedì 20 febbraio alle 21.00 a La Tela tornano le "Voci del Fuoco", per l'occasione rinnovate da una nuova veste musicale. Uno spettacolo sperimentale dove teatro, musica e reading si fondono per dare vita ad una pièce originale, un omaggio alle tre voci poetiche rappresentate: Charles Bukowski, scrittore statunitense dalla vita burrascosa e dallo stile inconfondibile, Simone Cattaneo, talentuoso poeta maudit saronnese scomparso a soli 35 anni, e Amelia Rosselli, poetessa italiana che ha fatto parte della "generazione degli anni trenta".
 
Un modo di avvicinarsi alla grande poesia contemporanea, riassaporando i versi infuocati di questi autori autentici, che hanno dato, e non solo metaforicamente, la loro vita in pasto alle Muse.
 
Produzione: Associazione Artistico Culturale Helianto (www.helianto.it)
Attori: Chiara Angaroni, Simone Giarratana, Antonio Siciliani
Accompagnamento musicale: Daniel Grandis (batteria), Gabriele Milan (chitarra)
Sceneggiatura: Claudio Pagelli

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore