Quantcast

Al Teatro Tirinnanzi va in scena “L’Amleto”

Lo spettacolo sarà messo in scena sabato 3 febbraio alle 16.00 dalla Compagnia Eccentrici Dadarò

Immagine in copertina di Lorenzo Daverio


Sabato 3 febbraio alle 16.00 al Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi, torna la Stagione Ragazzi di ScenAperta, al suo penultimo appuntamento. La Compagnia Eccentrici Dadarò propone "L'Amleto", una critica commossa delle fragilità dell'uomo lette attraverso la celebre figura del Principe di Danimarca, per bambini dai 9 anni in su e famiglie.

Amleto è l'espletamento della missione di tre "Orazi" che hanno ricevuto l'incarico di narrare la vicenda del principe di Danimarca proprio al momento della sua morte. Questi tre inviati hanno assistito a tutta la tragica vicenda e da 500 anni non fanno che vagare per il mondo per raccontarla. Ne uscirà un ritratto che è una critica commossa delle fragilità dell'uomo, della sua divisione tra regola e ribellione, reazione e abbattimento, rabbia e amore, e dell'abominio cui ci conduce il cedere alle pulsioni più basse come ambizione, desiderio di potere, tradimenti, violenza e vendetta.

In mezzo, le domande che, in particolare nell’età dell’adolescenza, si fanno urgenti e dominanti: il dubbio sulla propria identità, su come affrontare la vita divisi tra l’incapacità di agire prendendola in mano e la ribellione contro la regola del mondo che troppo spesso appare ingiusta.

Dentro e fuori dalla storia, raccontandola, vivendola, guardandola dall’esterno e commentandola, aprendone la bellezza e la modernità senza epoca.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore