Quantcast

Debora Scalzo, scrittrice legnanese riceverà il “Fiocco bianco”

"Io resto così" il titolo del romanzo che verrà premiato al Palazzo delle Federazioni sportive a Roma il prossimo 24 gennaio

Al Palazzo delle Federazioni Sportive di Roma mercoledì 24 gennaio, l’autrice e sceneggiatrice legnanese Debora Scalzo riceverà il Premio “Fiocco Bianco 2017” nell’ambito della seconda edizione del Convegno “Donne e Sport tra opportunità e diseguaglianze: aspetti giuridici, sociali e psicologici”.

Il libro è dedicato alla Polizia di Stato. Inoltre, è stato selezionato e scelto dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York e dalla Fiera Europea Frankurter Buchermesse in Germania.

«Sono onorata – ha affermato Debora – di ricevere il Premio Fiocco Bianco, accanto a personalità molto importanti della giustizia, dell’informazione, delle Istituzioni, delle pari opportunità, tra cui il Prefetto Tagliente. Sapere di essere stata una personalità della cultura, che nel corso del 2017 si è distinta per la promozione del ruolo della donna e per le pari opportunità loro concesse e contro ogni violenza e discriminazione di genere che esse subiscono, mi commuove moltissimo.Un Premio molto importante per me, ma soprattutto per la mia Stella e tutte le mie Stelle più belle, le mie lettrici. Infine ringrazio di cuore il Coni, l'associzione Flames Gold e il presidente Carmelo Mandalari».

Lo scorso maggio, la scrittrice è stata ospite al 7° Congresso Nazionale della Polizia di Stato Coisp a Roma, dove ha incontrto il Ministro della Salute Lorenzin, il Ministro degli Interni Minniti e il Prefetto Franco Gabrielli (Capo della Polizia di Stato Italiana).

Io resto così” presto diventerà un film prodotto dall’Ahora Film Production e diretto da Marco Pollini.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore