Quantcast

Lo spettacolo natalizio della compagnia amatoriale “Attori per un giorno”

Una storia che diverte, ma che al tempo stesso fa riflettere, una storia che rispecchia dinamiche molto attuali e realiste. 

La compagnia teatrale amatoriale “Attori per un Giorno” ha presentato una pièce all’insegna di grandi valori, trattando temi che vanno dalla diversità all’amicizia, dalla voglia di rivalsa al perdono. Nelle due settimane che hanno preceduto il Natale 2017, è ritornata in scena, in piena atmosfera natalizia, lo spettacolo, "Un Rosso Natale", una storia interamente originale, frutto della vena creativa della regista e autrice del gruppo Simonetta Papa, e arricchita dal contributo dei singoli attori.

Galleria fotografica

Lo spettacolo natalizio della compagnia amatoriale "Attori per un giorno" 4 di 21

Le prime rappresentazioni sono state accolte da grande entusiasmo e partecipazione, nella palestra della scuola primaria Deledda (in orario scolastico e in versione serale), sul palco dell’auditorium della scuola primaria G. Rodari, alla presenza di bambini attenti e rapiti dalla storia, accanto a genitori divertiti, in grado di cogliere anche gli spassosi riferimenti a momenti cinematografici cult del passato. La tournée è proseguita mercoledì 20 dicembre, in orario scolastico, presso le scuole dell’infanzia C. Collodi di Legnano “luogo del cuore” della Compagnia  e G. Gajo di Canegrate. E per finire alla scuola dell’Infanzia San Domenico di Legnano.

Tanti i complimenti, i commenti positivi e le risate degli spettatori, un entusiasmo contagioso che riempie il cuore degli attori in primis. Una storia che diverte, ma che al tempo stesso fa riflettere, una storia che rispecchia dinamiche molto attuali e realiste, che racconta emozioni forti, come delusioni e sentimenti feriti d’amicizia e d’amore, protagoniste 7 renne con pregi e difetti, che rispecchiano le dinamiche di un gruppo affiatato di amici, ma turbato da screzi, invidie e gelosie, e anche derisioni dovute alla diversità. Ma come in ogni lieto fine, i buoni sentimenti trionfano esprimendo la morale più naturale e più vicina al mondo dei bambini: l’empatia, il perdono e la capacità di aiutare gli altri e di trovare insieme le soluzioni a un problema risultano essere sempre la soluzione vincente.

La compagnia amatoriale “Attori per un Giorno” nasce, un po’ per gioco e un po’ per sfida, nel dicembre 2015 dall’unione di un gruppo di genitori di bambini frequentanti la scuola dell’infanzia C. Collodi. Da allora i bambini sono cresciuti e alcuni di questi hanno cambiato scuola, sono passati alla primaria, ma i loro genitori hanno voluto proseguire un progetto comune, uniti dall’amicizia, dalla passione per la recitazione e, soprattutto, uniti dal fine ultimo di far divertire e sognare quanti più bambini possibile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lo spettacolo natalizio della compagnia amatoriale "Attori per un giorno" 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore