Quantcast

Tutti pronti? Parte il Natale legnanese

La mostra  "Il dialogo infinito con la natura" e l'inaugurazione del Calendario dell'Avvento aprono venerdì 1 dicembre gi eventi natalizi...

 

Tutti pronti? Dai che si parte! Domani, venerdì 1° dicembre, inizia il Natale legnanese. Eventi, mostre, feste, giochi e babbi natale un po' ovunque per la città.Ma il momento topico sarà il calendario dell'Avvento, genialità dovuta all'estro artistico di Flavio Arensi.

In giornata, sotto l'occhio attento dei funzionari comunali dell'ufficio eventi, si stanno concludendo i lavori per approntare il mosaico di 330 metri quadrati, che nasconde 24 opere di Velasco Vitali.

Ogni giorno, alle 18, a partire da domani, venerdì 1, verrà svelata un'opera. Niente di religioso, è stato già anticipato, ma piuttosto un calendario laico con immagini di "vita vissuta". Piacerà? Sicuramente, si tratta, almeno per Legnano (ma non solo) di una novità in assoluto e che terrà tutti con il naso all'insù. Anche perchè i quadri saranno svelati attraverso la discesa dall'alto di abili Babbi Natale, provetti scalatori della Scuola di alpinismo Guido Della Torre.

Sempre alle 18 di domani, inaugurazione della mostra "Il dialogo infinito con la natura: capolavori d'arte da Induno a De Pisis, da Morandi a Morlotti", a Palazzo Leone da Perego. L'esposizione è organizzata dalla Fondazione Cariplo e sarà introdotta da Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo. Presenti anche  Gianbattista Fratus, sindaco di Legnano e Salvatore Forte, presidente di Fondazione Ticino Olona.

Nella galleria fotografica e in video le ultime prove, prima dell'accessione ufficiale delle luminarie e delle proiezioni sui monumenti ed edifici del centro


Mentre le luci "ufficiali" del Natale legnanese si accenderanno sabato 2, alle 17.30, qualche attività del centro ha già illuminato il proprio spazio. In Galleria Ina, infatti, ecco l'illuminazione del Caffè Galleria dare per prima il saluto al Natale 2017

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore