Quantcast

Visita aperta a tutti al Terminal Gallarate-Busto Arsizio

Domenica 2 luglio si terrà una grande festa aperta a tutti, per visitare il Terminal di Busto Arsizio – Gallarate.

Domenica 2 luglio il Terminal  Busto Arsizio – Gallarate di Hupac, aprirà in via straordinaria al pubblico, dalle 17.00 alle 21.30 per festeggiamento, in occasione del cinquantesimo anno di attività del Gruppo Hupac.  Sarà una grande festa aperta a tutti, con ingresso libero e gratuito, una giornata speciale per visitare gli spazi logistici di questa azienda, leader nel settore dei trasporti su rotaia.

Per adulti e bambini sarà un’occasione unica per vedere da vicino le enormi gru e scoprire il funzionamento del mondo dei trasporti su rotaia. Un percorso organizzato con trenini da 40 posti a sedere, alla scoperta del nucleo centrale del Terminal, che porta sotto le gigantesche gru in movimento. Il percorso del trenino accompagnerà i visitatori dall’Area Check-in alla parte del terminal più nuova, nel territorio di Gallarate dove è stato ricavato un biotopo, cioè  un piccolo ecosistema con ripopolamento animale, per ridurre l’impatto ambientale sul territorio. Le partenze dei trenini sono previste a partire dalle ore 17.00.

Per tutta la giornata, un ampio spazio sarà dedicato al divertimento per i più piccoli, con un’area giochi appositamente allestita per laboratori e tante attività di gioco libero. 

Alle 19.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo “50 anni di Hupac”, dove si discuterà del passato e del futuro del mercato intermodale. 

Sarà presente poi un’Area Food & Relax dove ristorarsi con freschi aperitivi, finger food, stuzzicherie e piacevoli sottofondi musicali, accompagnati da video informativi sulla storia dell’azienda. Dalle 20.00 sarà servita paella per tutti e seguirà poi il taglio della torta.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore