Quantcast

Canegrate, ragazzi a lezione di Sicurezza

Sabato 11 “Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile” alle scuole Manzoni...

Una giornata con insegnanti speciali. Sabato 11 alla scuola media Manzoni di Canegrate i ragazzi andranno a lezione dagli uomini e dalle donne che ogni giorno lavorano sul territorio per garantire la sicurezza. "Dietro la cattedra" Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale e l'associazione Sessantamilavitedasalvare Altomilanese.

La prima “Giornata della Sicurezza e della Protezione Civile”, ideata e realizzata in sinergia tra la Protezione Civile di Canegrate e il Comune in collaborazione con la dirigenza scolastica, vedrà i giovani studenti impegnati in diverse attività e momenti formativi.

Le classi prime e seconde saranno impegnate in aula con la testimonianza dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Legnano, della Polizia Locale di Canegrate e Sessantamilavitedasalvare Altomilanese. Successivamente, per le classi prime, si terrà un momento formativo con le unità cinofile di ricerca di superficie della Protezione Civile di Legnano. Le classi terze invece, saranno interamente impegnate con i volontari della Protezione Civile canegratese per il progetto "La protezione civile sono io". Con i volontari parteciperanno attivamente ad alcune delle attività tipiche dell'associazione come il montaggio id una tenda ministeriale o la costruzione di barriere antiesondazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore