Quantcast

Scambi Italia-Camerun, A.S.I.CA. si presenta in Confindustria

Lunedì 14 ottobre alle 17, nella sede Ali di via S.Domenico, Andrea Pontani di Confindustria accoglierà il console onorario del Camerun a Milano, Esther Edwige Nikolo Lekoua

A.S.I.CA. Associazione per gli scambi Italia-Camerun si presenta agli imprenditori di Confindustria AltoMilanese. Lunedì 14 ottobre alle 17, nella sede Ali di via S.Domenico, Andrea Pontani di Confindustria accoglierà il console onorario del Camerun a Milano, Esther Edwige Nikolo Lekoua, che sarà accompagnata dal vice presidente A.S.I.C.A Doriano Ponzi.

[pubblicita] Durante l'incontro, Simon Pierre Ntomb Ngue, segretario generale dell'associazione, presenterà i dati economici e il quadro normativo del Camerun. A seguire sarà illustrata la missione per le PMI in programma a novembre a Yaoundè. Siginificativa sarà, poi, la testimonianza dell'imprenditore Pierluigi Bellini senior finanzial Advisor ITARE. 

«A.S.I.CA., fin dalla sua costituzione avvenuta nell'ottobre 2016, ha voluto essere proprio un ponte, cioè una struttura che unisce persone, idee, merci e che permette di superare ostacoli – spiega il vice presidente Ponzi -. La nostra missione è quella di favorire le relazioni economiche e culturali tra i due paesi facendo leva su quattro parole chiave: collaborazione; cooperazione, coprogettazione e compartecipazione. A.S.I.CA. ha avviato col Ministero dello sviluppo economico (MiSE) e Unioncamere il percorso di trasformazione da associazione di imprese a Camera di Commercio Mista Italia-Camerun (CCIC), estendendo l’attività di rappresentanza commerciale in tutta l’area CEMAC. Con sede in Italia e in Camerun. Un'opportunità di crescita e dualismo tra profitto ed impatto sociale saranno i temi principali della futura CCIC con un tema principale al centro: “The Central Africa Venture: promuovere l’investimento, l’impatto e l’innovazione».

Di seguito la locandina informativa

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore