Quantcast

Thebestequity, punto d’incontro tra progetti e investitori

Serata di lancio della piattaforma di equity crowdfunding - Interventi di Alessandro Giglio, Marco Tajana, Gabriele Vedani

Galleria fotografica

Thebestequity: convegno in Famiglia Legnanese 4 di 12

IN DIRETTA STREAMING DA VILLA JUCKER – THE MODE, LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO – PRODUZIONE A CURA DI THEBESTEQUITY 


Una società ricca di storia e di tradizione, che cerca il salto in serie B, il Pordenone2000; un innovativo processo di riciclaggio del vetro al piombo della Hellatron Recycling S.r.l; Il primo comparatore di servizi funebri al mondo a cura della Mercurio S.r.l., Sono i primi tre progetti presentati da Thebestequity,  in una affollata e rinnovata sala di Villa Jucker – The Mode Events,

Alessandro Giglio, Marco Tajana (nella foto)Gabriele Vedani sono i tre imprenditori legnanesi, promotori della nuova casa dell’equity crowdfunding (www.thebestequity.com) e relatori della serata in cui l’equity crowdfunding è stata illustrata come una modalità di finanziamento che consente a società non quotate di raccogliere risorse finanziarie dal pubblico, a fronte di quote societarie. Grazie a questa modalità, gli investitori ricevono in cambio quote della società in modo proporzionale all'investimento.

A tutela del risparmiatore, Consob ha varato un regolamento cui devono sottostare sia la piattaforma che veicola l'offerta, sia il promotore nel pubblicarla.

"Siamo in presenza di una piattaforma, ideale luogo di incontro tra le idee più innovative e i potenziali investitori che potrebbero essere interessati a crederci e a finanziarle – ha spiegato Gariele Vedani – .Una realtà che darà la possibilità alle idee e ai processi di crescita più innovativi di diventare realtà, e a chi ci ha creduto la possibilità di avere un ritorno economico". 

Come anticipato i primi tre progetti inseriti nella piattaforma riguardano lo sport (Pordenone2000), l'ambiente (Hellatron Recycling), i servizi (Funeral Best Price).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Thebestequity: convegno in Famiglia Legnanese 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore