Quantcast

Conferita la cittadinanza onoraria a Thierry Rabotin

 La targa e la pergamena con la motivazione del titolo conferito sono state consegnate ufficialmente a Giovanna Ceolini e Karl Schlecht

Il Comune di Parabiago ha conferito la Cittadinanza Onoraria a Thierry Rabotin, stilista recentemente scomparso. La targa e la pergamena con la motivazione del titolo (concesso con deliberazione di Giunta Comunale n. 143 del 26 novembre 2015) conferito sono state consegnate ufficialmente a Giovanna Ceolini e Karl Schlecht, nella mattinata di sabato 14 ottobre.

La consegna è avvenuta nell'ambito del campus scolastico "Scegliere bene per partire bene… Le scuole superiori si presentano" svoltosi alla scuola media Rancilio di Villastanza alla presenza di alunni, insegnanti e della dirigenza dell'Istituto che, proprio con il noto designer, aveva avviato un progetto di collaborazione.

La scuola, infatti, oltre ad allestire a promuovere questo momento di incontro finalizzato all'orientamento verso gli studi superiori per i ragazzi delle terze, ha allestito, in collaborazione con Parabiago Collezioni, uno spazio/mostra in ricorco di Thierry Rabotin. Questa la motivazione del conferimento della Cittadinanza Onoraria:

«Per aver individuato nella tradizione artigianale produttiva della Città di Parabiago un Made in Italy di elevata qualità – si legge nella motivazione – Persona con una singolare creatività e cultura che ha saputo distinguersi nel mondo della moda con gusto e ingegno senza rinunciare alla tradizione più antica e alla comodità della scarpa. Il sodalizio tra creatività e capacità artigianale ha permesso una maggior produzione di calzature di alta qualità conosciute in tutto il mondo e destinate a durare nel tempo».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore