Quantcast

Le ginnaste Junior della Moderna Legnano al Campionato Interregionale Gold

Chiara Piazzese, Daniela Colella e Rebecca Grazioli staccano il pass per la fase interregionale

Tre su tre! Le ginnaste Junior della Moderna Legnano staccano insieme il pass per il Campionato Interregionale individuale Gold, che si disputerà in Val d'Aosta il weekend del 16 e 17 novembre.

Sabato 26 ottobre, presenti per la seconda prova regionale a Castelletto Ticino, Chiara Piazzese (Junior 1), Daniela Colella e Rebecca Grazioli (Junior 2).

Gara per nulla scontata, nonostante i buoni piazzamenti della prima gara, c'è ancora da lottare per non rischiare nulla e per stare nel lotto delle migliori. Di nuovo quattro gli attrezzi: fune, palla, clavette, nastro.

[pubblicita]      Partono le Junior 1, Chiara (foto a destra) ha una condotta abbastanza lineare, ma sicuramente col freno a mano tirato, un errore ad attrezzo, le fa perdere una posizione in classifica, sia nella gara che nella qualifica interregionale, chiude ottava. Non male, ma può dare e fare di più.

Per Rebecca (immagine a destra) è una gara quasi al top, sfiora il podio, complice un nodo al nastro, risale di una posizione classificandosi quarta. Grandi esecuzioni le sue nei quattro attrezzi.

Daniela è quinta, subito dopo la compagna di squadra: buona gara la sua anche se forse pur non commettendo grossi errori ha gareggiato un filo sottotono rispetto alla prova precedente, qualche problemino avuto in settimana l'ha penalizzata.

Il bilancio è comunque positivo, tutte nella prima parte della classifica e in questa gara non è mai facile.

La direttrice tecnica Elisa Porchi, l'allenatrice Veronica Bertolini e il Presidente Claudio Malamisura sempre al seguito delle proprie atlete, tornano a casa soddisfatti dell'en plein.

C'è ancora da stringere i denti e lavorare per la prossima difficile competizione, ambita da molte, le tre modernine ci saranno e si scontreranno con le migliori oltre che della Lombardia, del Piemonte, della Val d'Aosta e della Liguria.

Ginnastica Moderna Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore