Quantcast

Vento in città, incendio sulla SP12 e albero abbattuto al parco

Sul posto i Vigili del Fuoco di Legnano - Il vento ha anche abbattuto un albero al Parco Castello di Legnano

Incendio di sterpaglie nei campi lungo la SP12 al confine tra San Giorgio su Legnano e Legnano. Le fiamme sono divampate intorno alle 13.00 di oggi, lunedì 24 settembre, all'altezza della rotatoria in prossimità di via Speroni (com'è visibile nel video di Giulia Gremasi).

Galleria fotografica

Vento in citta, incendio sulla Sp12 e albero abbattuto al parco 4 di 17

La combustione, con la complicità del vento, è riuscita ad estendersi per diversi metri.

Sul posto per spegnere l'incendio i Vigili del Fuoco di Legnano, che in mattinata sono intervenuti anche al Parco Castello di Legnano per un albero abbattuto dal forte vento. 

La pianta è precipitata a terra sul viale principale, all'altezza del chioschetto, rendendo off limits la pista per le bocce. Sul posto per le verifiche del caso è sopraggiunto anche un tecnico di Amga.

A Cerro Maggiore (com'è visibile nella foto di Gianluca Donini), è caduto un albero in via 4 Novembre. Sul posto la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità durante le operazioni di rimozione. 

ll forte vento che sta soffiando sul territorio ha procurato disagi anche nel Varesotto. I Vigili del Fuoco della provincia di Varese, infatti, hanno ricevuto numerose richieste d'intervento. Per il momento sono più di 15 gli interventi effettuati per tagli di piante e per la messa in sicurezza di manufatti pericolanti. 

I danni più ingenti nel capoluogo, in via Rossi, dove un grosso albero è rovinato su alcune auto in sosta danneggiandole. Nessuna persona è rimasta ferita.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vento in citta, incendio sulla Sp12 e albero abbattuto al parco 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore