Quantcast

Ubriaco attacca anche i poliziotti: bloccato con lo spray al peperoncino

La pattuglia era intervenuta perchè l'uomo stava aggredendo l'anziana madre - Dopo ulteriori escandescenze l'uso dello spray è rimasto l'unico modo per fermarlo

Alza il gomito e aggredisce l'anziana madre. Il figlio violento, bloccato dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio, è un pregiudicato 44enne italiano affidato in prova ai servizi sociali. 

Il fatto è accaduto la scorsa notte (tra venerdì 3 e sabato 4 agosto) a Busto Arsizio. La chiamata è arrivata intorno alle 22,30. Quando la pattuglia è arrivata nell’abitazione ha trovato il pregiudicato visibilmente alterato, che cercava ripetutamente di scagliarsi contro la madre. I poliziotti, a loro volta insultati e minacciati, si sono frapposti tra i due per tutelare la donna ma l’energumeno si è rivolto anche contro di loro colpendoli. Con rabbia lo stesso ha scagliato un pugno a una porta finestra infrangendone il vetro e procurandosi un taglio profondo e sanguinante al braccio. 

A quel punto gli agenti, per porre fine alle intemperanze dell’uomo, si sono visti costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino (oleoresin capsicum) in dotazione.

Il pregiudicato in effetti si è dovuto fermare ed è stato bloccato dagli agenti – che hanno riportato contusioni guaribili in pochi giorni. Non è la prima volta che la volante del Commissariato di via Foscolo interviene per contenere la furia del 44enne. 

L'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. E' stato segnalato per l’eventuale revoca della misura alternativa alla detenzione e quindi trasportato in ospedale per la sutura del taglio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore