Quantcast

Incidente in centro, bimbo urtato da un’auto

Lacrime e tanto spavento per il bimbo investito e la giovane automobilista coinvolta

Un bimbo gioca nella Ztl e viene urtato da un'auto appena entrata nell'area ciclopedonale. È l'incidente accaduto oggi, mercoledì 16 maggio, all'ora di pranzo in corso Garibaldi, in prossimità di via Verdi. 

È accaduto tutto in una frazione di secondo: il piccolo pedone di 3 anni, mentre stava giocando, è stato lievemente urtato da una vettura che stava entrando nell'area. Lacrime e tanto spavento per il bimbo, consolato tra le braccia dei suoi genitori, e per la giovane automobilista coinvolta, subito fermatasi sul posto dell'incidente.

Il bambino è stato soccorso dalla Croce Rossa, che per sicurezza lo ha trasportato in codice verde al pronto soccorso di Legnano. 

A verificare il caso la Polizia Locale di Legnano, che ha raccolto le testimonianze utili alla ricostruzione dell'accaduto. 

Tra i diversi cittadini presenti al momento del fatto anche il consigliere comunale Daniele Berti, che pochi minuti dopo ha invitato l'amministrazione a riattivare i dissuasori che regolano l'accesso nella Ztl. Una riflessione che il politico ha affidato alla sua pagina Fb: «Con quanto è accaduto, si è messa a nudo tutta la vulnerabilita del luogo. Erano sedute al bar Gobbi almeno 15 persone che hanno assistito incredule a questo accadimento. Il pilot avrebbe certamente costretto l'automobilista ad una partenza soft… Pericolosi anche i gruppi di vasi, da cui il bambino è spuntato».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore