Quantcast

Nove anni per il nonno “orco” della Valle Olona

L'anziano è stato accusato di aver abusato delle due nipoti - La sentenza di primo grado è stata emessa dal Tribunale di Busto Arsizio

Condannato a nove anni di carcere il nonno pedofilo arrestato nel dicembre 2016 dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio. La sentenza di primo grado è stata emessa ieri mattina, giovedì 16 novembre, nell'aula del Tribunale di Busto Arsizio. Il giudice ha rafforzato la pena comminata (non ancora definitiva) ai sensi dell'art. 609 bis (violenza sessuale) riconoscendo le aggravanti di cui all'art. 609 ter.

A seguire il terribile caso è stato il pm Luca Rossato della Procura di Busto Arsizio. Secondo l'accusa, l'anziano, per diversi lunghi anni, ha abusato di due minori residenti in un comune della Valle Olona. Le ragazzine venivano affidate al nonno "orco" dai genitori, ignari di tutto. Le indagini sono partite dalla segnalazione presentata dall'Istituto scolastico frequentato da una delle due vittime. 

L'anziano avrebbe indotto le due sorelle a subire e a compiere atti sessuali approfittando, in un primo momento, della loro ingenuità e del rapporto affettivo. Poi la situazione è degenerata. L'uomo sarabbe passato ad ingiurie, minacce e percosse per costringere le due minori a sottostare alle sue richieste e a non rivelare il terribile segreto.

L'incubo è terminato nel 2016 quando i poliziotti di via Foscolo hanno fatto scattare le manette. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore