Quantcast

Ruba una bici in stazione, 33enne denunciato

La Polizia Locale ha bloccato il ladro mentre stava caricando la bici nella sua auto - Gli agenti cercano il proprietario del mezzo rubato una Bianchi Kuma Mountain Bike.

Bloccato mentre caricava un bici appena rubata nel baule della sua auto. Così, la Polizia Locale di Legnano ieri, martedì 3 ottobre, ha smascherato e denunciato un ladro di biciclette: un 30enne tunisino, pluripregiudicato e irregolare.  

L'uomo è stato notato dagli agenti del comando di corso Magenta, nel piazzale della stazione, mentre stava caricando una bicicletta nel baule di un’auto. Un mezzo a due ruote che il 30enne aveva appena rubato. Nello specifico si tratta di  un modello Bianchi Kuma Mountain Bike, del valore di circa 600 euro e di color rosso e nero. 

Alla richiesta di chiarimenti degli agenti, il furfante non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza della bicicletta. Un successivo controllo all’interno dell’auto ha permesso agli agenti di trovare alcuni strumenti utili allo scasso: un punteruolo, un lungo scalpello e una lama di piccone. 

A carico del 30enne, sono risultati numerosi precedenti specifici per furto aggravato. Il ladro è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria e si sono state avviate le procedure d’espulsione dal territorio nazionale.

Mentre la bicicletta è stata sequestrata. Gli agenti della polizia locale stanno effettuando le ricerche per risalire al proprietario e invitano chi avesse subito un furto di una bici corrispondente alle specifiche a prendere contatti con l’ufficio di Polizia giudiziaria della Polizia Locale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore